Aree di intervento
Medicina funzionale e nutraceutica
L’obbiettivo principale della medicina funzionale è la presa in carico della persona attraverso un approccio multidisciplinare.
Lo scopo principale è quello di vedere nel sintomo un mezzo che racconta la storia e il vissuto della persona.
La nutraceutica è una strategia di intervento per armonizzare l’organismo e prevenire disturbi che possono portare se non gestiti, a patologie.
Movimento e benessere
Il nostro corpo molto spesso è sottoposto a sovraccarichi e posture erronee che vanno ricercate in: stress, disturbi emotivi e cattive abitudini posturali. Allenarlo in modo consapevole e guidato attraverso Pilates, Yoga, Tecniche di Respirazione e altre discipline, ci porterà ad un benessere sistemico e globale.
Attraverso il movimento è possibile ottenere:
consapevolezza del proprio corpo
rafforzamento i muscoli
sostegno alla colonna vertebrale
riequilibrio generale del corpo
Nutrizione e alimentazione consapevole
Tra i fattori epigenetici che incidono sulla nostra salute e sul nostro benessere, un ruolo cruciale è determinato dalle nostre abitudini e scelte alimentari.
Il modo con cui nutriamo il nostro corpo, gli alimenti che selezioniamo o che deselezioniamo dai nostri pasti andrà a determinare uno stato di eubiosi o disbiosi. I processi di natura infiammatoria che si genereranno saranno alla base di patologie di natura metabolica.
La dieta non deve essere concepita come restrizione, ma come uno stile di vita dettato da un’alimentazione consapevole e bilanciata e che sia personalizzata.
Life e mental coaching
Ognuno di noi attraversa momenti in cui sente il bisogno di cambiare, migliorare o raggiungere nuovi traguardi. Il coaching è un percorso orientato al futuro, che ti aiuta a identificare le tue risorse, a superare i limiti autoimposti e a costruire strategie concrete per trasformare i tuoi obiettivi in risultati. Con il supporto di un coach ICF, potrai:
Definire e raggiungere obiettivi personali e professionali
Acquisire strumenti per affrontare sfide quotidiane con maggiore efficacia
Lavorare su autostima e motivazione
Ritrovare equilibrio e benessere personale
Consulenza psicologica
Il supporto dello psicologo si concentra sul sostegno in momenti di difficoltà psicologica, aiutando a comprendere e affrontare situazioni di disagio come ansia, stress, traumi o conflitti relazionali. Attraverso il dialogo e l’ascolto, il professionista aiuta a esplorare il proprio vissuto, elaborare esperienze difficili e sviluppare nuove strategie per il benessere mentale.
Questo percorso rappresenta un’opportunità per ritrovare equilibrio e migliorare la qualità della propria vita, anche nei momenti più complessi.
Cosmetica funzionale
La pelle è un filtro prezioso che si interfaccia tra il nostro mondo interno ed esterno. Su di essa viene dipinto il nostro benessere ed essa stessa in salute e in equilibrio rappresenta un organo fondamentale di cui prendersi cura, soprattutto perché ogni pelle ha la sua unicità.
La cosmetica funzionale, di precisione e personalizzata, ci consente di creare un abito adatto in modo unico e mirato a ogni tipo ed esigenza di pelle. Lo scopo del nostro consiglio sarà quello di creare una routine cosmetica con attivi e formule innovative in grado di sostenere, supportare e garantire all’organo più esteso del nostro corpo (la pelle) di svolgere al meglio le sue molteplici funzioni.